Toscana: voucher per la frequenza a master e dottorati all'estero - POR FSE 2014-2020

Data apertura
25 Jan 2016
Data chiusura
07 Mar 2016
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Toscana

Descrizione

Bandi per l'assegnazione di voucher per la frequenza a master e dottorati all'estero, a valere sull'Azione C 2.1.4. A del POR FSE 2014-2020.

Con Decreti dirigenziali n. 3870 e n. 3893 del 6 giugno 2016, pubblicati sul Bur n. 24 del 15 giugno 2016, sono state approvate le graduatorie delle domande presentate a valere sul bando in oggetto.

 

Finalità

Si prevede l’assegnazione, su richiesta, a cittadini in possesso dei requisiti di seguito specificati, di un contributo pubblico (voucher) finalizzato a promuovere, tramite il rimborso delle spese di iscrizione e di soggiorno come individuate di seguito, l’accesso a master, finalizzati all’accrescimento delle competenze professionali, all’inserimento o reinserimento qualificato, nonché al miglioramento della propria posizione nel mercato del lavoro

Beneficiari

Persone fisiche in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

  • età: sino a 35 anni (34 anni e 364 giorni);
  • titolo conseguito: laurea, laurea specialistica/magistrale, laurea vecchio ordinamento;
  • essere residenti in Toscana alla data del 30 giugno 2015;
  • aver ottenuto alla data di presentazione della domanda l’ammissione incondizionata al master prescelto ed essere in possesso di un’idonea lettera di accettazione dell’Università (da allegare).

Interventi ammissibili

E’ possibile far domanda di voucher per la partecipazione ad attività di alta formazione post laurea realizzate esclusivamente all’estero da Istituzioni universitarie o equiparate straniere.

Il percorso deve essere continuativo e full time, deve avere durata almeno annuale (anno accademico) o rilasciare almeno 60 ECTS.

Deve concludersi con il rilascio del titolo di master entro le scadenze indicate nel bando.

Sono esclusi i percorsi svolti tramite formazione a distanza.

I percorsi devono in ogni caso essere finalizzati a innalzare i livelli di competenza, partecipazione e successo formativo nell’istruzione post lauream, sostenere e promuovere l’inserimento lavorativo in realtà produttive e di ricerca qualificate nonché a promuovere la crescita professionale ed i percorsi di carriera.

L’importo massimo del voucher che può essere richiesto è pari a:

  • Master di durata sino a 12 mesi: 14.000 euro,
  • Master di durata oltre 12 mesi: 17.000 euro.

Le domande di voucher possono essere presentate a partire dal 25 gennaio 2016 ed entro il 25 febbraio 2016 tramite sistema on line, collegandosi al seguente indirizzo web: https://web.rete.toscana.it/fse3.

___________________________________

Con Decreto dirigenziale n. 603 del 22 febbraio 2016, pubblicato sul Bur n. 9 del 2 marzo 2016, è stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande. La nuova scadenza è fissata al 7 marzo 2016.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

_______________________________

Con Decreto dirigenziale n. 6463 del 30 dicembre 2015, pubblicato sul Bur n. 1 del 7 gennaio 2016, sono state apportate integrazioni al bando in oggetto. 

 

Con Decreto dirigenziale n. 603 del 22 febbraio 2016, pubblicato sul Bur n. 9 del 2 marzo 2016, è stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande. 

 

 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Bancario, Assicurativo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Pesca, Affari marittimi, Pubblica amministrazione, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Toscana

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Master, Por fse
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.