Valle d'Aosta: Nuova indennità regionale per lavoratori dipendenti -Emergenza Covid19 - Art. 20, LR 15-2021

Data apertura
05 Jul 2021
Data chiusura
30 Sep 2021
Agevolazione
Regionale

Descrizione

Nuova indennità regionale per i lavoratori dipendenti (art. 20, LR 15-2021).

La misura consiste in un’indennità forfettaria erogata ai lavoratori dipendenti che abbiano cessato di beneficiare della NASpI nel periodo compreso tra il 1° giugno 2020 e il 31 marzo 2021.

 

Possono beneficiare della misura i lavoratori che, per tutto il periodo compreso tra la data di cessazione della NASpI e il 31 marzo 2021, risultino:

  • residenti in Valle d’Aosta,
  • non titolari di contratto di lavoro subordinato, con esclusione del contratto di lavoro a tempo determinato della durata non superiore a quarantacinque giorni e del contratto di lavoro intermittente, sia a tempo determinato che indeterminato e non titolari di pensione diretta
  • non siano beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

L’indennità è concessa in misura pari a euro 1.000.

L’indennità è cumulabile con le misure nazionali e/o regionali, ma non è cumulabile con le indennità previste dalla legge regionale 3/2021 (Misure a sostegno dei lavoratori dipendenti a tempo determinato, anche stagionali, che hanno cessato di beneficiare della NASpI).

L’amministrazione regionale sta predisponendo la piattaforma web per l’acquisizione delle domande. L’accesso a tale piattaforma sarà consentito solamente con le identità digitali SPID, CNS e CIE. Non sono più valide le credenziali richieste nell’anno 2020. Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata alle “istruzioni per l’accesso ”.

E’ possibile presentare la domanda anche tramite i Patronati oppure delegando una persona di fiducia.

Tempi e scadenze

È possibile fare domanda a partire dal 5 luglio 2021, dalle ore 14:00, sulla piattaforma “Misure Covid-19”. Le domande potranno essere presentate sino al 30 settembre 2021.

L’indennità è concessa secondo l’ordine cronologico di presentazione (data e ora) e nei limiti delle disponibilità di bilancio.

Per informazioni scrivere a misurecovidlavoratori@regione.vda.it o telefonare ai numeri 0165274713 - 0165274707 - 0165274559

Aggiornamenti e link

Infografica art. 20 l.r. 15/2021

Modello delega

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Organizzazione
Privato
Settori
Affari marittimi, Agricoltura, Agroalimentare, Alimentare, Assicurativo, Audiovisivo, Bancario, Commercio, Costruzioni, Cultura, Farmaceutico, Finanziario, Industria, Pesca, Pubblica amministrazione, Sanità, Sociale, Turismo
Finalita'
Inclusione social
Ubicazione Investimento
Valle D'Aosta

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Sussidio
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.