Italia-Roma: Servizi bancari
2022/S 094-260952
Avviso di aggiudicazione di appalto – Servizi di pubblica utilità
Risultati della procedura di appalto
Servizi
Sezione I: Ente aggiudicatore
Indirizzo postale: VIALE MARESCIALLO PILSUDSKI 122/124
Città: ROMA
Codice NUTS: ITI43 Roma
Codice postale: 00197
Paese: Italia
E-mail: lorenaanna.ruberti@mercatoelettrico.org
Tel.: +39 0680124125
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.mercatoelettrico.org
Indirizzo del profilo di committente: http://www.mercatoelettrico.org
Sezione II: Oggetto
Servizio di concessione di credito per il Gestore dei mercati energetici s.p.a.
L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di concessione di credito per il Gestore dei mercati energetici s.p.a.. Per il dettaglio delle attività si rinvia al Capitolato Tecnico.
Sede del fornitore
L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di concessione di credito per il Gestore dei mercati energetici s.p.a.. Per il dettaglio delle attività si rinvia al Capitolato Tecnico.
Sezione IV: Procedura
Sezione V: Aggiudicazione di appalto
Servizio di concessione di credito per il Gestore dei mercati energetici s.p.a.
Indirizzo postale: Piazza Filippo Meda, 4
Città: Milano
Codice NUTS: ITC4C Milano
Codice postale: 20121
Paese: Italia
Sezione VI: Altre informazioni
La presente procedura, ove non diversamente previsto espressamente, si svolgerà in modalità telematica, attraverso l’utilizzo della Piattaforma di e-procurement disponibile all’indirizzo https://portaleacquistigme.ipex.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp e accessibile dal sito istituzionale del GME (www.mercatoelettrico.org) (nel seguito: Piattaforma).
Criterio di aggiudicazione:
L'appalto è aggiudicato secondo il criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95,comma 4, lett. b) del D. Lgs. n. 50 del 2016.
A tal proposito, si specifica che i valori posti a base d'asta, che dovranno essere oggetto di ribasso, sono i seguenti: — 140 punti base per lo spread relativo alla 1° tranche della Linea di credito 1; — 140 punti base per lo spread relativo alla Linea di credito 1, una volta attivata la 2° tranche; — 180 punti base per lo spread relativo alla Linea di credito 2; — 15 punti base per la commissione di mancato utilizzo relativa alla Linea di credito 2.
Come specificato nel Capitolato Tecnico (Allegato 1 al Disciplinare), il servizio di concessione di credito verrà aggiudicato al soggetto che offrirà il valore con lo scostamento percentuale (sconto) maggiore rispetto alla base d'asta — e che quindi corrisponde all'offerta più bassa rispetto ai valori posti a base d'asta — ponderato per i seguenti pesi: — 60 % per lo spread da applicare alla 1° tranche della Linea di credito 1; — 20 % per lo spread da applicare all'intera Linea di credito 1 una volta attivata la 2° tranche; — 5 % per lo spread da applicare alla Linea di credito 2; — 15 % per la commissione di mancato utilizzo da applicare alla Linea di credito 2.
Lo sconto maggiore sarà, pertanto, calcolato secondo la formula dettagliatamente indicata nel Capitolato Tecnico (Allegato 1 al Disciplinare).
Per ogni ulteriore notizia si rinvia al disciplinare di gara disponibile sul sito istituzionale del GME www.mercatoelettrico.org (sezione "bandi, avvisi e pubblicazioni") - Piattaforma di e-procurement. La documentazione di gara è disponibile sul sito istituzionale oppure potrà essere ritirata gratuitamente presso la sede legale del GME SpA sita in Roma, Viale Maresciallo Pilsudski 122/124, previa richiesta scritta. Eventuali richieste di chiarimento dovranno pervenire per iscritto, in lingua italiana, attraverso l'utilizzo della Piattaforma, entro e non oltre il 16.12.2021 ore 12:00, nel rispetto di quanto indicato nel disciplinare di gara.
I concorrenti con la presentazione delle proprie domande di partecipazione, autorizzano il trattamento dei propri dati, anche personali, D.Lgs.196/03 e Regolamento UE 679/2016.
I concorrenti sono tenuti al versamento all'A.N.A.C. (Autorità Nazionale Anticorruzione) del contributo (riferimento CIG: 89958412D6).
È designato quale responsabile del procedimento Lorena Anna Ruberti, Tel. +39 06.80124125.
Indirizzo postale: Via Flaminia, 189
Città: Roma
Codice postale: 00196
Paese: Italia
è proponibile ricorso entro il termine di 30 giorni di cui all’art. 120 comma 5 d.lgs. 104/2010 (Codice del processo amministrativo).