Accordo SACE-Tinexta per facilitare accesso PMI ai prodotti SACE per export e innovazione

Accordo SACE TinextaLa nuova partnership SACE-Tinexta aiuterà le PMI italiane ad accedere ai prodotti assicurativo-finanziari di SACE che sostengono l'internazionalizzazione, l’innovazione e lo sviluppo. Ecco cosa  prevede.

Garanzia Italia: come funzionano i finanziamenti garantiti da SACE

Il 9 febbraio SACE e Tinexta hanno firmato un accordo di collaborazione per espandere e facilitare l’accesso delle PMI italiane ai prodotti e servizi assicurativo-finanziari di SACE utili a rafforzarne la competitività e sostenerne la crescita.

I vantaggi per le imprese della partnership Tinexta - SACE

Grazie alla nuova sinergia, infatti, Tinexta metterà a disposizione di SACE – oltre a una vasta rete di professionisti e a una solida esperienza maturata con attività di consulenza nel settore del credito domestico – diverse soluzioni come: 

  • I tool gestionali di Credit Information & Management per le attività di risk management;
  • I servizi di consulenza per progetti di “green economy”;
  • I prodotti e i servizi dedicati all’internazionalizzazione delle PMI italiane.

Dal canto suo, invece, SACE metterà a disposizione della rete di Tinexta - a beneficio delle aziende clienti della società -  la propria offerta di prodotti per la gestione dei rischi connessi all’operatività sui mercati internazionali e per l’accesso al credito. 

Nel prossimo futuro l’accordo si articolerà ulteriormente attraverso la definizione di specifici protocolli attuativi negli ambiti descritti. Nella definizione dell’accordo Tinexta è stata assistita da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A.

I commenti

 “L’accordo odierno e i protocolli attuativi che seguiranno rappresentano una straordinaria occasione per conciliare il miglior supporto operativo fornito dal Gruppo Tinexta alle attività svolte da SACE”, ha commentato l’Amministratore Delegato di Tinexta, Pier Andrea Chevallard. “Riteniamo che vi siano importanti spazi di collaborazione per il supporto al tessuto produttivo ed economico del Paese, specialmente nell’attuale contesto di mercato”, ha quindi concluso Chevallard.

Della stessa idea anche Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di SACE, secondo cui “questa nuova partnership ci permetterà di raggiungere un numero sempre maggiore di PMI che potranno beneficiare delle soluzioni messe a disposizione da SACE, per rafforzarsi in una situazione difficile come quella che sta affrontando il Paese e per continuare a crescere sui mercati internazionali. Siamo lieti, grazie a questo accordo, di poter contare su un partner come Tinexta per rafforzare il nostro contributo in favore di tutte le aziende italiane che stanno affrontando questo periodo particolarmente complesso”.

Quali progetti green potranno accedere alle garanzie SACE?

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.