Fondazione Manlio Resta: Premio di laurea 2018

Data chiusura
27 Jul 2018
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Fondazione Manlio Resta

Descrizione

Premio di laurea della Fondazione Manlio Resta Onlus, costituita il 22 dicembre 2008 su iniziativa della famiglia per promuovere con ogni mezzo la divulgazione del pensiero economico del Prof. Manlio Resta e per formare studiosi nelle scienze economiche e sociali.

Il premio viene assegnato ad una tesi di laurea:

 
  • specialistica a ciclo unitario o magistrale, che abbia conseguito il voto di 110 o 110 e lode
  • discussa in una Università degli studi italiana a partire dall’Anno Accademico 2015/2016 e, comunque, entro il 29 luglio 2018 
  • scritta in lingua italiana o inglese 
  • riguardante argomenti riferiti alle seguenti “Scienze economiche” (area 13 elenco dei settori scientifico-disciplinari MIUR SECS-P): Economia Politica, Politica Economica, Scienza delle Finanze, Storia del Pensiero Economico, Economia Applicata, Economia Aziendale, Economia e Gestione delle Imprese, Organizzazione Aziendale, Economia degli Intermediari Finanziari, Storia Economica.

Il vincitore del premio sarà individuato a giudizio inappellabile, entro il 31 dicembre 2018, da una Commissione valutatrice composta da esperti nominati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Il premio ammonta a euro 3.300

Le domande di partecipazione, così come tutta la documentazione necessaria, saranno gestite solo in formato digitale con all’attivazione di un ambiente collaborativo su Internet che consentirà al/alla candidato/a di sottomettere i documenti richiesti in cartelle nominative riservate.

Per concorrere all’assegnazione del premio, a partire dalla data di pubblicazione del bando e fino al termine di lunedì 9 luglio 2018, il/la candidato/a dovrà inviare all’indirizzo email premio.laurea@fondazioneresta.it la richiesta di attivazione della cartella.

Il bando scade il 27 luglio 2018, alle ore 12:00.

Per ulteriori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Tesi laurea manlio resta
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.