Campania: Percorsi di formazione per l'acquisizione della certificazione Oracle Java Programmer - Secondo Avviso

Data apertura
11 Jun 2018
Data chiusura
13 Jul 2018
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Campania

Descrizione

Secondo bando rivolto ai giovani di età tra i 18 e i 35 anni per l'attivazione di percorsi di formazione finalizzati ad acquisire la certificazione Oracle Java Programmer I.

Con Decreto Dirigenziale n. 983 del 27 luglio 2018, pubblicato sul BUR n. 52 del 30 luglio 2018, si è preso atto delle risultanze della seconda procedura selettiva per la certificazione Oracle Java Programmer, di cui al bando in oggetto.

 

L’intervento Java per la Campania si pone l’obiettivo di formare 240 giovani Oracle Certified Professionals, al fine di soddisfare i fabbisogni aziendali locali. Con Decreto Dirigenziale n. 6/2018 è stato pubblicato un primo bando per la selezione dei partecipanti all’intervento.

Le procedure selettive si sono concluse con l’individuazione di 99 candidati che hanno superato il punteggio minimo di 40 punti previsto dal bando. Il bando in oggetto è volto, dunque, a individuare gli ulteriori 141 partecipanti, a completamento dei 240 previsti.

Il percorso proposto prevede le seguenti fasi:

FASE 1 - Individuazione, orientamento e recruitment dei giovani

La Regione Campania con il supporto di Sviluppo Campania mette in campo le attività di individuazione, orientamento e recruitment dei giovani partecipanti al presente avviso

FASE 2 - Formazione

Il corso avrà una durata di 40 giornate. Tutti i corsi verranno erogati in presenza, in aule appositamente attrezzate per il corretto svolgimento delle attività di laboratorio. Le aule saranno attrezzate con i normali sussidi didattici e PC con il software necessario per le esercitazioni pratiche. A ciascun allievo, per ciascun modulo di corso, verrà fornita documentazione in formato elettronico e al termine dell’iter formativo verrà consegnato un attestato di partecipazione. Infine, per garantire l’acquisita competenza dei candidati sulla tecnologia Java, al termine del piano di formazione, saranno previsti gli esami per il conseguimento della certificazione Oracle Java Programmer I.

FASE 3 - Azioni di consolidamento - Accompagnamento al Lavoro

La Fase 3 prevede un’azione aggiuntiva di accompagnamento dei giovani verso il mercato del lavoro con incentivi e proposte di tirocini in azienda. 

Beneficiari del bando sono i giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti in Campania, non occupati, in possesso di diploma di scuola media superiore e/o laurea.

Relativamente alla Fase 3, ai primi 50 allievi che avranno superato il test di certificazione con il punteggio più alto verrà riconosciuto un bonus pari a euro 5.000 destinato ad incentivo per le imprese che intendano assumerli.

Dal 51° al 100° allievo che supererà il test di certificazione con il punteggio più alto verrà proposto un tirocinio in azienda con indennità mensile di euro 500 mensili per sei mesi per un totale di euro 3.500 comprensivi degli oneri assicurativi.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata tramite la piattaforma http://bandi.sviluppocampania.it dalle ore 10.00 dell'11 giugno 2018 alle ore 14.00 del 2 luglio 2018.

________________

Con DD n. 777 - DG 11 del 28 giugno 2018, la Regione Campania ha prorogato i termini di presentazione delle istanze a valere sul bando in oggetto. La nuova scadenza è fissata alle ore 14.00 del 13 luglio 2018.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

____________

Con DD n. 777 - DG 11 del 28 giugno 2018, la Regione Campania ha prorogato i termini di presentazione delle istanze a valere sul bando in oggetto. 

Pubblicato
31 May 2018

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Ict
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Europe, Italy, Campania

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Oracle java programmer, Java
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.