Lucca: buoni per l'acquisto di libri di testo

Data chiusura
08 Nov 2010
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia di Lucca

Descrizione

Bando finalizzato a sostenere la frequenza all’istruzione dell’obbligo attraverso l’assegnazione di agevolazioni per l’acquisto dei libri di testo.

Il bando è rivolto agli studenti residenti nella Provincia di Lucca che frequentano la scuola secondaria di primo grado (media) e la scuola secondaria di secondo grado (superiori), sia statale che paritaria, con indicatore economico equivalente (ISEE) compreso tra euro 15.000 ed euro 18.000.

 

Per l’erogazione del buono è necessario che i genitori si impegnino a garantire la frequenza scolastica del proprio figlio per l’anno scolastico 2010/2011, per almeno 150 giorni di lezione o di 75 giorni se trattasi di studenti in situazione di handicap o disabilità certificati.

Sarà erogato l’importo fino al 90% della spesa documentata ammissibile.

Qualora rimangano ulteriori risorse a disposizione potrà essere valutata la possibilità di effettuare il rimborso anche per somme superiori, fino alla copertura totale della somma.

Il modulo di domanda debitamente compilato e corredato della documentazione richiesta (vedi links) dovrà essere consegnato alla segreteria della scuola di appartenenza entro le ore 12.00 dell'8 novembre 2010.

Le segreterie delle scuole dovranno recapitare le domande pervenute alla Provincia di Lucca entro il 15 novembre 2010.

Per gli studenti che frequentano il ciclo secondario di istruzione nelle scuole statali e paritarie in altre Province, il modulo di domanda dovrà pervenire entro l'8 novembre 2010 direttamente all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca – Cortile Carrara – 55100 Lucca

Non fa fede il timbro postale.

Le operazioni di valutazione saranno effettuate da un’apposita Commissione nominata dalla Provincia di Lucca, che procederà alla definizione della graduatorie:

  • una relativa agli studenti di scuole medie inferiori;
  • l’altra relativa agli studenti delle scuole superiori.

Le risorse che dovessero rendersi disponibili per rinunce o revoche potranno essere utilizzate a favore di richieste valutate positivamente ma non finanziate, fino a esaurimento fondi, secondo il meccanismo dello scorrimento della graduatoria.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Pubblicato
15 Sep 2010

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Europe, Italy, Toscana, Lucca

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Lucca, Sociale toscana, Toscana
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.