Oristano: Premio tesi di laurea 2010

Data chiusura
14 Feb 2011
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
CCIAA Oristano

Descrizione

Bando "Premio tesi di Laurea - VII Edizione”, per favorire il raccordo tra Studi Universitari e Sistema economico locale e promuovere la ricerca.

Il bando di concorso è rivolto a laureati presso le Università ubicate negli Stati dell’Unione Europea, i quali abbiano sostenuto la discussione della tesi di laurea specialistica, magistrale, breve, di dottorato di ricerca, master universitario (art.3 D.M. 270/2004) nel corso dell’anno solare 2009.

 

Saranno premiate le due migliori tesi di laurea – laurea specialistica, magistrale, breve, di dottorato di ricerca, master universitario (art.3 D.M.270/2004) – discusse nell’anno solare 2009, inedite ed originali, i cui contenuti valorizzino o approfondiscano la conoscenza del sistema delle imprese e dell’economia dell’oristanese.

Il concorso prevede l’assegnazione di 2 premi, di € 1.600 per il primo classificato e di € 1.200 per il secondo, da attribuire agli autori di tesi di laurea, dottorato di ricerca, master universitario su argomenti inerenti all’economia del territorio e al sistema di imprese provinciali.

La domanda di partecipazione al concorso va presentata – con gli allegati – entro le ore 13,00 del 14 febbraio 2011 alla Segreteria Generale della Camera di Commercio I.A.A di Oristano (Via Carducci, 23/25 II Pal. SAIA 09170 Oristano - tel. 0783 21431); essa potrà essere inviata anche tramite il servizio postale e in questo caso farà fede il timbro relativo alla data di spedizione.

La selezione delle tesi verrà effettuata da una Commissione, nominata appositamente dalla Camera di Commercio I.A.A., che esaminerà gli elaborati e premierà quelli che, a suo insindacabile giudizio, riterrà più interessanti per contenuto e metodo di ricerca.

La selezione sarà basata sulla valutazione della rispondenza all’oggetto del concorso (valorizzazione o approfondimento della conoscenza del sistema delle imprese e dell’economia dell’oristanese) e della qualità e originalità del contributo conoscitivo fornito sull’argomento trattato in relazione agli obiettivi del concorso.

Per le due tesi selezionate e risultanti vincitrici del concorso, la Commissione esprimerà un giudizio scritto nel quale verranno riassunti i motivi di interesse e gli elementi di particolare validità riscontrati.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Bancario, Assicurativo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Pesca, Affari marittimi, Pubblica amministrazione, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Sardegna, Oristano

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Oristano, Premi sardegna, Formazione sardegna, Sardegna
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.