Notizie

Ecobonus, bonus facciate e bonus casa 2021: online il sito per invio dati

Ecobonus, bonus casa e bonus facciate - Photo by Vlad Chețan from PexelsE’ online il sito per trasmettere all’ENEA i dati relativi agli interventi di efficienza energetica che possono beneficiare di ecobonus, bonus facciate e bonus casa, terminati nel 2021.

La manovra 2021 proroga di un anno i bonus casa

Digital Europe: anticipazioni sulla call UE per i Digital Innovation Hub

Digital Innovation HubSi tratta di una call ristretta, che verrà lanciata entro il primo trimestre del 2021 nell'ambito del programma Europeo Digital Europe. L'obiettivo è realizzare il network europeo dei poli di innovazione digitale.

Cosa finanzia il programma Digital Europe

Export agroalimentare UE: fino a 5,5 miliardi di crescita entro il 2030

Impatto accordi commerciali sul settore agroalimentareEntro il 2030 le esportazioni agroalimentari europee aumenteranno tra i 4,7 e i 5,5 miliardi di euro grazie a 12 accordi commerciali. A dirlo uno studio pubblicato dalla Commissione europea.

Fondi europei: restyling per la politica di promozione dei prodotti agricoli UE

Riforma degli ammortizzatori sociali rinviata alla prossima manovra

Lavoro - Photo credit: Foto di Malachi Witt da Pixabay Il sistema di protezione universale dei lavoratori non può contare sulle risorse del Recovery Fund come ipotizzato dalla ministra Catalfo e, nel bel mezzo della crisi collegata al Covid-19, non è possibile scaricare sulle imprese i costi dell'allargamento della cassa integrazione.

Manovra 2021 proroga cassa integrazione

Cos'è e come funziona l'Europan Innovation Council

European Innovation CouncilCon i nuovi bandi del Consiglio europeo dell'innovazione la Commissione europea si prepara a sostenere i progetti di startup e PMI innovative, ma anche di ricercatori e innovatori, sia attraverso contributi a fondo perduto che finanziamenti in equity.

Horizon Europe: guida al nuovo programma UE per ricerca e innovazione 

Gli ostacoli all'approvazione del Recovery Plan

Valdis Dombrovskis - Photo credit: European Union, 2020 / Source: EC - Audiovisual ServiceSe la crisi di Governo rischia di rallentare l'approvazione del Recovery Plan dell'Italia a livello nazionale, a livello UE il documento di programmazione delle risorse Next Generation EU dovrà superare l'esame della Commissione e ottenere il via libera degli altri Stati membri.

Cosa prevede il Recovery Plan dell'Italia

L’UE tende la mano a Biden e cerca soluzione ai dazi

Stop ai dazi USAIl banco di prova delle nuove relazioni UE-USA saranno probabilmente i dazi, a cominciare da quelli nati dalla disputa Airbus-Boeing che solo all’Italia sono già costati mezzo miliardo. A dirlo il Vicepresidente UE Dombrovskis.

Insediamento Biden, l’UE punta a rafforzare le relazioni con USA. Sarà così?

Recovery, ristori e bonus: i dossier pendenti e l’ombra della crisi di Governo

Photocredit: pagina Facebook Giuseppe ConteLe dimissioni di Conte e l’incertezza politica rischiano di rallentare ulteriormente il treno dei provvedimenti attuativi di una serie di misure. In ballo, oltre al Recovery, ci sono in primo luogo i ristori, messi in standby dalla nuova agenda politica.

Crisi di Governo: in ballo non c'è solo la credibilità dell'Italia ma il futuro delle politiche economiche UE

Il Green Consumption Pledge aiuta i consumatori a scegliere la sostenibilità

Green Consumption Pledge - Foto di ready made da PexelsCon l’Impegno per un consumo verde Bruxelles ha chiesto alle aziende di diversi settori di assumere impegni concreti, pubblici e verificabili per ridurre le emissioni e vendere prodotti più sostenibili. 

L’era Biden inizia dall’accordo sul clima. Cosa aspettarsi e come cambieranno i rapporti con l’UE?

Lotteria degli scontrini, partenza a scaglioni e non per tutti

Lotteria scontrini: regole e premi dell’estrazione 2020Dopo vari slittamenti, partirà il 1° febbraio la lotteria degli scontrini, con la prima estrazione mensile che dovrebbe essere calendarizzata per il 12 marzo. Non mancano, tuttavia, una serie di sfasamenti temporali che dovrebbero concedere un po’ più di margine agli operatori per allinearsi. 

Bonus Befana e lotteria scontrini: le misure anti-contante in Manovra

Al via il bando per l'area di crisi industriale di Portovesme

Area di crisi Portovesme - Photo credit: Foto di milesz da Pixabay A disposizione 11 milioni di euro per sostenere con finanziamenti e contributi le iniziative imprenditoriali dirette al rilancio delle attività industriali nel Sud della Sardegna.

Aree di crisi industriale: cosa prevede la riforma delle agevolazioni

Pagina 1 di 1678

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.