Decreto Ristori: dal rimborso dei biglietti agli aiuti per spettacolo, hotel e agenzie di viaggio

Decreto Ristori: fondi per spettacolo e turismoDopo gli innumerevoli appelli e le manifestazioni portate avanti dall'intero comparto dello spettacolo e dall'ecosistema turismo, con il decreto Ristori (dl n. 137-2020) arrivano nuovi sostegni economici le realtà imprenditoriali e per i singoli lavoratori colpiti dalle ultime restrizioni del Governo per frenare i contagi da coronavirus.

Decreto Ristori: chi riceverà i contributi a fondo perduto

Bilancio UE 2021-27: il Parlamento si prepara al negoziato su InvestEU

Banca europea investimenti - photo credit: Ingenhoven ArchitectsIl Parlamento europeo chiede di potenziare il nuovo programma InvestEU, che nella cornice del bilancio europeo 2021-27, anche grazie alle risorse del pacchetto Next Generation EU, riunirà tutti gli strumenti finanziari attualmente esistenti e darà continuità al Fondo per gli investimenti strategici del Piano Juncker.

Bilancio UE: 1.850 miliardi per QFP 2021-2027 e Recovery Plan

Il dl Ristori rifinanzia il Fondo SIMEST e dà aiuti alle fiere cancellate, ma in GURI le misure cambiano un po'

Dl Ristori, le misure per le fiere e l'export: Photocredit: oliver heine da Pixabay Con la pubblicazione in Gazzetta del dl Ristori (dl 137-2020), le misure per fiere e export sono state ridimensionate. Si riduce infatti il rifinanziamento del Fondo SIMEST e si dimezzano i fondi per rimborsare gli eventi cancellati che adesso non sono più solo le fiere.

> Tutte le misure del decreto Ristori

Decreto Ristori: il Governo proroga la Cassa integrazione Covid-19

Cassa integrazione - Photo credit: Foto di Free-Photos da Pixabay Tra le misure urgenti che il Governo ha deciso di mettere in campo per compensare le imprese colpite dalle restrizioni contenute nel Dpcm del 24 ottobre per il contenimento del contagio c'è anche la proroga della cassa integrazione Covid-19. Alle 18 settimane di CIG previste dal dl Agosto, si aggiungono le sei settimane del decreto Ristori (dl n. 137-2020), pubblicato il 28 ottobre in Gazzetta ufficiale.

Decreto Ristoro: contributi a fondo perduto per le aziende colpite dal dpcm

Decreto Ristori: a chi vanno gli esoneri contributivi Covid-19

Lavoro - Photo credit: Foto di cerdadebbie da Pixabay L'alternativa alla cassa integrazione messa a disposizione dal Governo con il decreto Ristori, per convincere le imprese a non licenziare, sono gli esoneri contributivi. Il testo del decreto-legge n. 137-2020, pubblicato il 28 ottobre in Gazzetta ufficiale, prevede tre tipologie di agevolazioni in base alle caratteristiche dei datori di lavoro ammessi, ciascuna con regole diverse.

Decreto Ristori: chi riceverà i contributi a fondo perduto

Bruxelles propone direttiva UE sul salario minimo. Cosa prevede

Salario minimo - Photo credit: Foto di Yerson Retamal da Pixabay La Commissione europea ha presentato una direttiva per garantire che tutti i lavoratori dell'Unione siano protetti da un salario minimo che permetta una vita dignitosa. Una proposta che divide imprese e sindacati e che, secondo le conclusioni del Consiglio, deve essere portata avanti tenendo presente i possibili benefici, ma anche il rischio di destabilizzare l'economia dell'Unione.

> Il parere di imprese e lavoratori sulla proposta di salario minimo

Disputa Airbus-Boeing, WTO: ok formale ai dazi UE contro gli USA

Disputa Airbus-Boeing: la sentenza a favore dell'UEDopo la sentenza del 13 ottobre scorso a favore dell’UE, ieri il WTO ha dato il via libera formale ai 4 miliardi di dazi europei contro gli Stati Uniti. L’UE punta al dialogo, ma è pronta ad agire se gli USA non vogliono l'accordo. Dallo scorso ottobre, infatti, Washington ha attivato 7,5 miliardi di dazi contro le merci europee, inclusi alcuni prodotti bandiera italiani.

Commercio: la proposta della Commissione per ridurre i dazi UE-USA

Manovra 2021: quanto soldi andranno ai territori terremotati?

Manovra 2021: i fondi per il sismaNella prossima finanziaria dovrebbero trovare posto anche i fondi per la ricostruzione dei comuni terremotati. Si parla di 1,6 miliardi per il sisma del 2016 e di 2,7 miliardi per il terremoto de L’Aquila.

> Cosa prevede la Legge di bilancio 2021?

Pagamenti digitali: meccanismo cashback, i rimborsi da febbraio 2021

Pagamenti digitali: in arrivo bonus pos nel decreto agostoTra poco più di un mese partirà il periodo sperimentale nell'utilizzo del meccanismo cashback, la colonna portante del piano cashless. Ecco a quanto ammontano e quando arriveranno i rimborsi.

> Covid-19: tutte le misure del decreto Agosto

Decreto Agosto: bonus INPS mille euro, via alle domande

decreto agosto bonus Scattano oggi, 26 ottobre, i termini per richiedere l'indennità di mille euro prevista dal dl Agosto per alcune categorie di lavoratori, tra cui i lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali e dello spettacolo. Ecco le istruzioni da seguire per fare domanda all'INPS.

Tutte le misure del decreto Agosto 

Coronavirus: CNEL e ANCI, proposte per rilanciare il settore turismo

Coronavirus: le proposte in Senato di CNEL e ANCIL’economia del turismo è stata pesantemente colpita dalla pandemia di coronavirus e dalle misure che sono state introdotte per contenerne la diffusione. Oltre agli aiuti immediati a sostegno del settore, CNEL e ANCI - durante le audizioni in Senato - hanno avanzato una serie di proposte per un ripensamento del comparto in ottica futura.

Recovery Fund: Franceschini, nel PNRR anche decontribuzione turismo e bonus facciate

Pagina 1 di 90

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.