Bando PNRR per migliorare le reti idriche: 119 proposte per la prima scadenza
Approvato il programma europeo per la cooperazione nel Mediterraneo
PSR Campania, in arrivo nuovi bandi per l'agricoltura 2022
Si apriranno a breve i quattro bandi PSR Campania 2022 destinati a sostenere gli investimenti delle aziende agricole. Dai contributi a fondo perduto per i giovani agricoltori ai finanziamenti europei per la commercializzazione dei prodotti agricoli, gli avvisi potranno contare su un budget complessivo di oltre 90 milioni di euro.
Agricoltura: tutto quello che c'è da sapere sui pagamenti PAC 2022
Proroga per l'Accordo di programma Area di crisi complessa Piceno Val Vibrata
Marche, Abruzzo, Ministeri, Invitalia e Anpal sono pronti a sottoscrivere l'atto integrativo che, grazie a fondi aggiuntivi per oltre 7 milioni di euro, allungherà l'orizzonte temporale dell'Accordo di programma per l'area di crisi industriale fino a luglio 2023.
Legge 181-1989: cambiano le agevolazioni per aree di crisi industriale
Aperto il primo bando Interreg Alcotra 2021-2027
L'Italia supporta i progetti Horizon contro la crisi dei chip
Grazie ad un cofinanziamento nazionale di oltre 23 milioni di euro, anche nel 2022 l'Italia sosterrà le proposte progettuali selezionate dal partenariato europeo Key Digital technologies, nell'ambito della seconda tornata di bandi dedicati ad attività di ricerca, sviluppo e innovazione su microprocessori e tecnologie digitali fondamentali in Europa.
Semiconduttori: nuove norme sugli aiuti di Stato contro la crisi dei chip
Da Europa Creativa fondi europei per il pluralismo dei media
PMI e ricerca industriale: a luglio apre il nuovo bando Eurostars 3
I bandi da non perdere della Regione Lombardia
I principali interventi volti a sostenere cittadini ed imprese lombardi, grazie alla concessione di contributi a fondo perduto, incentivi e finanziamenti.
Dalle Regioni ristori a professionisti, lavoratori autonomi e partite IVA
Credito d'imposta al 40% per e-commerce agroalimentare
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento con le modalità di accesso al nuovo bonus agricoltura, un incentivo in forma di credito d'imposta che sostiene gli investimenti realizzati dalle reti di imprese agricole e agroalimentari interessate ad aumentare le proprie esportazioni attraverso il commercio elettronico.