Dl Governance e Semplificazioni: al Sud il 40% dei fondi PNRR

Mara Carfagna - Credit: Twitter @mara_carfagnaLa legge di conversione del decreto Governance e semplificazioni stabilisce che almeno il 40% delle risorse del Recovery allocabili territorialmente, anche attraverso bandi, sia destinato alle regioni del Mezzogiorno.

Oltre 200 miliardi al Sud tra Recovery Plan, altri fondi europei e FSC

I bandi da non perdere della Regione Veneto

Bandi Regione VenetoGrazie alla concessione di contributi a fondo perduto, incentivi e finanziamenti il Veneto intende rilanciare e rafforzare la competitività di enti ed imprese sul territorio regionale.

Dalle Regioni ristori a professionisti, lavoratori autonomi e partite IVA 

Sostegni bis: cosa cambia per moratoria prestiti e Fondo garanzia Covid

Ministro Economia Franco - Credit: Palazzo ChigiLa legge di conversione del decreto n. 73-2021, in vigore dal 25 luglio, proroga la moratoria sui finanziamenti e l'intervento straordinario del Fondo di garanzia PMI fino al 31 dicembre 2021, ma con qualche novità.

Tutte le misure del Decreto Sostegni bis

Dalla CILA alle barriere architettoniche, le novità sul superbonus previste dal dl Semplificazioni

Photocredit: Laurie Shaw da PexelsCon il voto di fiducia della Camera al dl Semplificazioni, le novità sul superbonus dovrebbero essere ormai definite. La conversione in legge del dl 77-2021 è prevista infatti entro fine luglio e anche al Senato, quindi, si prospetta la fiducia. 

Cosa prevede il decreto Semplificazioni?

I fondi europei a disposizione dell'Italia nel settennato 2021-27

Fondi europei - Photo credit: Foto di klimkin da Pixabay A quanto ammontano le risorse destinate all'Italia nel bilancio UE 2021-27 e nell'ambito del pacchetto Next Generation EU? Dal Recovery Fund a REACT-EU, dalla Politica di Coesione alla PAC, un quadro dei fondi europei in arrivo.

Cosa prevede l'accordo sul bilancio UE 2021-27

I bandi da non perdere della Regione Lombardia

Photo by Lorenzo Messina from PexelsI principali interventi volti a rilanciare e rafforzare la competitività di enti e imprese lombarde, grazie alla concessione di contributi a fondo perduto, incentivi e finanziamenti.

Dalle Regioni ristori a professionisti, lavoratori autonomi e partite IVA

Trasporti, energia e digitale: in Gazzetta il regolamento del CEF - Connecting Europe Facility 2021-2027

Connecting Europe Facility - credit FASIL'obiettivo del Connecting Europe Facility per il periodo 2021-2027 è rafforzare gli investimenti nelle reti infrastrutturali europee per i settori dei trasporti, dell'energia e del digitale.

Bilancio UE 2021-27: guida ai nuovi programmi di finanziamento

Fondi europei 2021-27: 8 miliardi per la cooperazione territoriale Interreg

I programmi Interreg 2021-2027Pubblicato in Gazzetta ufficiale il regolamento europeo sulla cooperazione territoriale europea per il settennato 2021-2027. Ecco una guida su come saranno i prossimi programmi Interreg, tra tassi di cofinanziamento e priorità tematiche.

In vigore il pacchetto legislativo della Politica di Coesione 2021-27

Operativo Patrimonio Destinato, sostegno a capitalizzazione grandi imprese

Patrimonio Rilancio CDPDopo un anno di gestazione, il MEF e CDP annunciano l’entrata in funzione di Patrimonio Rilancio che tramite tre Fondi (uno per le esigenze finanziarie temporanee, uno per piani di investimento e uno le operazioni di ristrutturazione) sosterrà le imprese italiane con oltre 50 milioni di euro di fatturato.

Dl Rilancio: le misure per il rafforzamento patrimoniale delle imprese

Mutuo prima casa per i giovani, online il modulo per la richiesta

Foto di Ketut Subiyanto da PexelsDisponibile sul sito della Consap il modulo aggiornato per richiedere le agevolazioni sul mutuo prima casa, un’agevolazione riservata ai giovani under 36. La domanda va presentata entro il 30 giugno 2022.

Cosa prevede il decreto Sostegni bis

Agricoltura: via libera all'accordo sulla PAC 2023-2027

Accordo riforma PAC - Copyright: European UnionIl Consiglio ha approvato l'accordo provvisorio raggiunto dalla presidenza portoghese con il Parlamento europeo sulla riforma della Politica agricola comune (PAC) che entrerà in vigore, dopo un biennio di transizione, il 1° gennaio 2023.

Il negoziato sulla riforma della PAC

Pagina 1 di 180

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.