Puglia: risorse per la rigenerazione urbana e territoriale

 

Regione PugliaPubblicato un bando per presentare le candidature per la realizzazione di Piani integrati di sviluppo urbano di città medio/grandi e di Piani integrati di sviluppo territoriale, in attuazione delle Linee 7.1.1 e 7.2.1 del PO FESR 2007/2013. Le risorse a disposizione del bando ammontano a 104 milioni di euro.

Le due linee di intervento sono finalizzate a promuovere la rigenerazione urbana e territoriale, attraverso l'attuazione di Piani integrati con strategie comunali e intercomunali, per il miglioramento delle condizioni urbanistiche, abitative, socio-economiche, ambientali e culturali degli insediamenti umani, e mediante strumenti di intervento elaborati con il coinvolgimento degli abitanti e di soggetti pubblici e privati.

L'Azione 7.1.1, è rivolta ai comuni con una popolazione residente non inferiore ai 20.000 abitanti mentre l'Azione 7.2.1 alle associazioni tra comuni, in qualunque forma, tra cui le Unioni di Comuni di cui all'art. 32 Dlgs 257/2000, costituite da Comuni che abbiano ciascuno una popolazione residente inferiore ai 20.000 abitanti; per entrambe le azioni bisogna far riferimento ai dati Istat al 1/1/2010.

Le candidature potranno essere presentate fino al 6 giugno 2011.

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.