Lombardia: bando per la realizzazione di infrastrutture con 50 milioni di euro

 
Ponte sul PoGli Enti locali hanno a disposizione 50.000.000 euro per realizzare interventi infrastrutturali nei settori produttivo, turistico, dell’acqua e dell'energia a sostegno dello sviluppo e della crescita economica locale nelle aree svantaggiate della Lombardia (aree Obiettivo 2). Le domande devono essere presentate entro il 12/10/2009.
Possono presentare domanda Province, Comuni, Comunità Montane, Unione dei Comuni e i Consorzi costituiti dagli Enti a completa partecipazione pubblica che all’interno del loro statuto abbiano come finalità la realizzazione/gestione di progetti previsti rispondenti alle Linee di Intervento del presente bando:
  • Competitività del Sistema Produttivo
  • Sviluppo dell’Attrattività Turistica del territorio
  • Sistema Acque ed Energia
Gli interventi potranno consistere in:
  • progetti Complessi, quando la Proposta Progettuale è composta da più interventi appartenenti alla stessa linea;
  • progetti Integrati quando nella Proposta Progettuale è prevista la compresenza di più interventi appartenenti alle diverse Linee di Intervento.
L’entità dell’aiuto finanziario a favore del soggetto beneficiario è pari al 100% delle spese ammesse; l’aiuto finanziario è previsto sotto forma di un contributo a fondo perduto pari al 50% e un finanziamento tramite prestito a tasso zero di durata ventennale pari al 50% del costo dell’investimento sostenuto ammissibile al finanziamento.
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.