Intelligenza artificiale: Parlamento UE approva linee guida per uso militare e civile

Intelligenza artificialeL'obiettivo è definire un approccio comune a livello europeo per l'applicazione dell'intelligenza artificiale in diversi campi, mettendo l'uomo al centro e rispettando i diritti fondamentali.

Stato dell'Unione: dal 5G ai supercomputer, proposte per un'Europa digitale

L'Agenzia delle Entrate pubblica i chiarimenti sui PIR

PIR - Photo credit: Foto di Harry Strauss da Pixabay La bozza della circolare con le novità in materia di Piani individuali di risparmio è disponibile in consultazione pubblica fino al 16 febbraio.

ABI: come e perchè investire nei PIR

Sulla tassonomia per la finanza sostenibile Bruxelles prende tempo

Investimenti sostenibili - Photo by Min An from PexelsLa Commissione è costretta a ritardare la pubblicazione delle attese regole sulla tassonomia a causa dei dubbi di 10 Stati membri e dell’enorme numero di feedback ricevuti da cittadini e stakeholders. 

Il Piano di investimenti del Green Deal europeo da 1.000 miliardi

Bonus prima casa: precisazioni e chiarimenti dell'Agenzia delle entrate

I chiarimenti del Fisco su Bonus prima casa 2020: Le principali novità e le risposte alle domande più frequenti sui requisiti di accesso e di esclusione relativi al bonus prima casa.

Dl liquidita': termini congelati per bonus prima casa 2020 

I chiarimenti INPS sulla decontribuzione Sud al 30%

Decontribuzione Sud - Photo credit: Foto di Steve Buissinne da Pixabay Chi sono i beneficiari della fiscalità di vantaggio per il Mezzogiorno e come si accede allo sgravio contributivo, introdotto in via sperimentale dal decreto Agosto e rifinanziato dalla legge di Bilancio 2021.

In Manovra la proroga della decontribuzione Sud

Coronavirus: contributi INPS sospesi, come e quando versarli

Contributi INPSL'INPS ha pubblicato ulteriori istruzioni per la rateizzazione dei versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali sospesi a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Ecco come e quando versarli.  

Le misure fiscali del decreto Agosto

Regole più semplici per le aziende in crisi che richiedono la CIGS

Cassa integrazione - Photo credit: Foto di Janno Nivergall da Pixabay Con il decreto del Ministero del Lavoro appena pubblicato in Gazzetta ufficiale le imprese in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19 potranno richiedere la cassa integrazione guadagni straordinaria per crisi aziendale (CIGS) anche in assenza del piano di risanamento.

La proroga della cassa integrazione nella Manovra 2021

Congedo per quarantena scolastica dei figli e DAD: le istruzioni INPS

Congedi Covid figli - Photo credit: Foto di Andrea Piacquadio da PexelsI chiarimenti INPS sul congedo Covid-19 per i lavoratori dipendenti che hanno figli in quarantena scolastica e che non possono svolgere la propria attività lavorativa in modalità smart working, per i genitori di figli minori di 14 anni e di figli con disabilità grave in DAD.

> Congedi parentali e bonus baby sitter nel Decreto Rilancio

Come funziona il bonus sanificazione e dispositivi di protezione

Bonus sanificazione - Foto di Engin Akyurt da PexelsLe istruzioni per ottenere i crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione.

Novità e chiarimenti sul credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro

Patent box: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Patent boxL'Agenzia delle Entrate risponde ai dubbi sul Patent box, uno degli strumenti agevolativi del Piano nazionale Impresa 4.0. Ecco cosa fare per accedere al regime di tassazione agevolata (parziale esenzione su IRES e IRAP) per i redditi derivanti dall’utilizzo di beni immateriali.

Patent box: decreto Crescita, chiarimenti sulla nuova procedura

I chiarimenti INPS sulla decontribuzione in alternativa alla CIG

Lavoro - Photo credit: Foto di ThisIsEngineering da PexelsI chiarimenti dell'INPS sull'esonero contributivo in alternativa alla Cassa integrazione previsto dal decreto Agosto per i datori di lavoro del settore privato che hanno fruito degli ammortizzatori sociali di cui al Cura Italia e non richiedano i nuovi interventi di integrazione salariale. La misura, confermata dal decreto Ristori, è rifinanziata per altre otto settimane dalla legge di Bilancio 2021. 

Lavoro nel decreto Agosto: CIG selettiva, incentivi per assunzioni e Sud

Pagina 1 di 62

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.