Europa Creativa: nuovi bandi per cinema e cultura

Europa CreativaLa Commissione UE prosegue con la pubblicazione delle call 2021 del programma Europa Creativa 2021-2027. Attualmente sono aperti 18 inviti a presentare proposte che stanziano complessivamente circa 228,4 milioni di euro per finanziare progetti nel campo della cultura e dell'audiovisivo.

Cosa prevede il work programme di Europa Creativa

CyberXcelerator, il nuovo acceleratore di startup cybertech e AI

CyberXcelerator CDP - Foto di Sound On da PexelsÈ aperta la call lanciata da CDP Venture Capital Sgr per l’accesso a CyberXcelerator, un programma di accelerazione triennale dedicato alle startup che operano nel settore del cybertech e dell’Artificial Intelligence. 

Dl Sostegni bis: Patrimonio Destinato esteso al 31 dicembre 2021

Incentivi energie rinnovabili: nuovo rallentamento per il decreto Controlli?

Decreto controlli - Photo by Tom Fisk from PexelsAd aprile era stato annunciato l'arrivo imminente del provvedimento, molto atteso dagli operatori delle rinnovabili. Poi il 16 giugno il MiTE ha fatto sapere che sta lavorando al decreto Contolli e sta aggiornando l'elenco delle “violazioni rilevanti”, aggiungendone di nuove. I tempi, insomma, potrebbero non essere brevi.

Perché alle rinnovabili serve un decreto Semplificazioni ben fatto?

Via libera ai primi cinque PNRR. Il 22 ok a Recovery Italia

Ursula Von der Leyen - Copyright European Union 2021 - Photographer: Jennifer JacquemartDopo aver approvato i Piani nazionali di ripresa e resilienza di Spagna, Portogallo, Grecia, Danimarca e Lussemburgo, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sarà a Roma il 22 giugno per annunciare la valutazione sul Recovery italiano. Intanto, a Bruxelles, arriva il PNRR dell'Estonia.

Cosa prevede il Recovery Plan di Draghi: mission, progetti e riforme

Il Fondo Complementare al Recovery incassa l'ok del Senato

Fondo Complementare - Foto di Jimmy Chan da PexelsLuce verde del Senato al cosiddetto Fondone, il dl n. 59-2021 che stabilisce la ripartizione del Fondo complementare al Recovery da 30,6 miliardi. Il testo passa alla Camera, che avrà tempo fino al 6 luglio per dare il suo via libera.

Cosa prevede il Recovery Plan di Draghi

Nuova Sabatini: si va verso il rifinanziamento dell'agevolazione beni strumentali

Nuova Sabatinii - Foto di ELEVATE da PexelsFra gli emendamenti al Sostegni bis spunta il rifinanziamento della Nuova Sabatini, una delle agevolazioni più apprezzate dalle imprese italiane, il cui sportello si è chiuso il 2 giugno.

Risorse esaurite per la Nuova Sabatini

Superbonus: i chiarimenti del Fisco

Superbonus - Foto di ThisIsEngineering da PexelsL’Agenzia delle Entrate risponde ai dubbi sul superbonus del 110%. Cosa c’è da sapere sulla maxi-detrazione per ristrutturare casa, rendendola più sicura e sostenibile.

Guida al superbonus: interventi ammessi, cessione del credito e sconto in fattura

Bonus auto 2021 verso il rifinanziamento

Bonus auto - Foto di Tomáš Malík da PexelsIl decreto Sostegni bis dovrebbe rifinanziare con circa mezzo miliardo gli incentivi per l’acquisto di auto poco inquinanti fino a fine anno. E si parla anche di una revisione degli incentivi, con il possibile allargamento all'usato.

I bonus per l’acquisto di moto e motorini elettrici e ibridi

Bonus idrico e bonus acqua potabile: cosa sono, come funzionano

Bonus idrico - Foto di Kaboompics .com da PexelsIl 2021 vede il debutto di due bonus acqua: il bonus idrico da 1.000 euro per sostituire lavandini, rubinetti e docce e un tax credit per l’acquisto e l’installazione di sistemi per migliorare la qualità dell’acqua da bere in casa o in azienda. Sul secondo bonus arrivano le indicazioni delle Entrate.

Tutte le misure della Manovra 2021

BEI e Snam: finanziamento di 150 milioni di euro per progetti di efficienza energetica

Pannelli fotovoltaici - Foto di Kelly Lacy da PexelsIl contratto riguarda iniziative del gruppo Renovit, la piattaforma per l’efficienza energetica controllata da Snam e partecipata da CDP Equity rivolte ai settori residenziale e industriale. Focus sulla riqualificazione energetica di edifici residenziali e misure di efficientamento di attività industriali, inclusa l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Renovit: la piattaforma Snam e CDP per l’efficienza energetica

Nuova lista delle opere da commissariare: sono 44, per 13 commissari

Foto di sergio souza da PexelsCon l’invio alle Camere per l’acquisizione del parere delle Commissioni competenti, si avvia l’iter di approvazione della seconda lista di opere da commissariare che valgono in tutto oltre 13 miliardi di euro.

Con la nomina dei Commissari straordinari, si scaldano i motori anche del PNRR

Pagina 1 di 936

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.