Umbria: protocollo d'intesa per l'internazionalizzazione delle imprese

Aeronauticum in Nordholz, author- AeronauticumspInternazionalizzazione e innovazione delle reti delle piccole e medie imprese umbre del comparto aeronautico e aerospaziale hanno rappresentato l'oggetto del protocollo d'intesa firmato tra la Regione Umbria, l'Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) ed il Polo Aerospaziale dell'Umbria.
Il protocollo si pone l’obiettivo di:
- promuovere lo scambio delle tecnologie,
- l’acquisizione di know-how
- e il consolidamento di rapporti di collaborazione tecnologica, industriale e commerciale con importanti controparti estere per favorire l’internazionalizzazione del tessuto produttivo regionale.
 
Sia la Regione Umbria che l’ICE metteranno a disposizione i propri servizi istituzionali di informazione, di assistenza e di promozione, col fine di realizzare attività che saranno comunemente programmate. 
 
Il Polo Aerospaziale, invece, promuoverà la partecipazione dei propri associati alle iniziative che verranno definite nella programmazione stabilita tra ICE e Regione Umbria. A riguardo, le aziende che hanno aderito al Polo sono complessivamente 28 con un fatturato di 450 milioni e un totale di 2.500 dipendenti coinvolti. La maggior parte di esse operano nel settore della ricerca, della progettazione e della produzione di componenti e di sistemi in ccampo aeronautico ed aerospaziale
 
Verrà inoltre istituito un Comitato di Coordinamento con il compito di valutare ed esaminare le possibili proposte di collaborazione in favore dei settori aeronautico ed aerospaziale dell’Umbria.

 

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.