Settimana Regioni UE - concorso per raccontare progetti Politica Coesione

Redazione articoloIl concorso europeo premierà gli studenti di giornalismo che sapranno raccontare meglio i progetti finanziati dai fondi UE.

UE - concorso fotografico su sviluppo sostenibile

Servizio civile universale – bando per selezione progetti 2018

La Dg Politica regionale della Commissione UE promuove, nell'ambito della Settimana europea delle regioni e delle città (9-12 ottobre 2017), il concorso Youth4Regions Media Programme. Scopo della competizione è avvicinare i cittadini europei più giovani alle istituzioni europee, creando uno spazio di dialogo e confronto.

Youth4Regions Media Programme

Il concorso è rivolto agli studenti di giornalismo, di età superiore a 18 anni, interessati a raccontare, in maniera originale, un progetto cofinanziato dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR) o dal Fondo di coesione, soffermandosi sulla creazione di posti di lavoro, sulla qualità della vita, sulla crescita intelligente, inclusiva e sostenibile.

Gli articoli dovranno essere redatti in lingua inglese e avere una lunghezza compresa tra 400 e 1.000 parole.

Le candidature devono essere presentate entro il 31 agosto 2017.

Una volta conclusa la fase di valutazione - a cura di una giuria composta da funzionari delle istituzioni Ue - gli studenti selezionati saranno invitati a Bruxelles dove parteciperanno alla Settimana europea delle regioni e delle città insieme ad altri giornalisti. I costi di vitto e alloggio saranno coperti dagli organizzatori.

Il concorso rappresenta un'opportunità importante per i giovani che intendono lavorare insieme ai media accreditati a Bruxelles nell'ambito dell'European Week of Regions and Cities.

> Youth4Regions Media Programme

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.