A giugno la Fiera WME per la gestione integrata dei rifiuti

Photocredit: Waste Management Europe Exhibition & ConferenceAppuntamento a Bergamo, dal 21 al 23 giugno, per la prima edizione della Waste Management Europe Exhibition & Conference (WME), la fiera che mira a diventare il punto di riferimento internazionale per le tecnologie e le soluzioni integrate per la gestione dei rifiuti in chiave circular economy.

PNRR green: i bandi del Ministero della Transizione ecologica

Lungi dall’essere un problema solo europeo (né, tantomeno, esclusivamente italiano), la gestione dei rifiuti attanaglia il globo intero, confermandosi come una delle sfide cruciali di sostenibilità ambientale che dovremo affrontare nel prossimo futuro.

Alcune stime parlano infatti di un aumento del 75% della produzione globale di rifiuti entro il 2050. Uno scenario da scongiurare a tutti i costi e che richiede l’adozione massiccia di progetti e soluzioni ambientali sostenibili.

In tale contesto l’Europa può e deve fare la differenza. I paesi europei hanno infatti soluzioni comprovate da cui il mondo può imparare. 

PNRR: richieste per più di 12 miliardi per i bandi rifiuti ed economia circolare

Come funziona la Waste Management Europe Exhibition & Conference?

E’ da qui che prende il via la Waste Management Europe Exhibition & Conference, l'evento organizzato da IES Events che a giugno evidenzierà le criticità che dobbiamo affrontare in questo momento, con l'obiettivo di diventare l'evento di riferimento per l'intera industria del settore che traccerà il percorso da seguire.

La kermesse ospiterà infatti circa 200 aziende, suddivise in sei macroaree industriali, ed accoglierà in tre giorni circa 8.000 visitatori, italiani e internazionali.

La parte dedicata alla Conferenza si svilupperà invece in circa 20 sessioni tecniche e strategiche, 6 sessioni di formazione e un programma dedicato ai giovani e ai loro progetti, da introdurre nel mercato del lavoro.

WME si propone quindi come un'importante piattaforma internazionale dove affrontare argomenti cruciali, trovare ed esaminare nuove soluzioni all’interno dell’intera filiera, che riducano la quantità di discariche e di rifiuti generati, aumentino i volumi di materiale riciclato e abbattano drasticamente le emissioni di CO2.

Per conoscere il programma e partecipare a WME, visita il sito www.wme-expo.com.

Photocredit: Waste Management Europe Exhibition & Conference

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.