Genova: bando Urban II per le aziende del centro storico

 
Il Comune di Genova ha deliberato l'approvazione e l'autorizzazione alla pubblicazione del bando per l'area di Prè nel centro storico cittadino per agevolare gli investimenti di piccole imprese finalizzati al miglioramento dell'estetica esterna dell'azienda e all'ampliamento, ammodernamento e ristrutturazione di imprese esistenti. Le domande di agevolazione potranno essere presentate dal 18/02/2008 al 31/05/2008 inclusi.

L’azione (Urban II misura 2.3 e art.14 legge 266/1997) si propone di fornire sostegno economico per il mantenimento, la valorizzazione e il potenziamento di attività artigiane, commerciali, turistiche e di servizi già esistenti. L’azione si integra ad altre iniziative realizzate o in fase di realizzazione, concernenti la residenzialità, l’offerta turistica e museale ed il sostegno all’insediamento di nuove imprese realizzato in Via Prè e in Piazza dei Truogoli di S. Brigida, con l’assegnazione di locali commerciali compresi nel Programma di edilizia sperimentale di Prè.

Sono previsti contributi in c/capitale fino a 15.000 euro e finanziamenti agevolati fino a 30.000euro. L’istruttoria delle domande viene effettuata con procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

 

Per leggere il contenuto prego
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.