Carlo Sappino nuovo direttore del MiSE

Ministero dello sviluppo economico - foto di MinisteroSembra ormai cosa certa il ritorno di Carlo Sappino al Ministero dello Sviluppo economico. La firma dovrebbe essere avvenuta nelle scorse ore e si prevede l'insediamento già nel corso della prossima settimana.

Sappino non è nuovo al dicastero di Via Veneto; è già stato, infatti, capo del Dipartimento per le politiche di sviluppo e di coesione fino all'agosto del 2008, quando fu sostituito da Aldo Mancurti. In precedenza aveva anche ricoperto il ruolo di Direttore generale della Direzione per il coordinamento degli incentivi alle imprese (1997-2002).

Si attende ora solo il comunicato ufficiale della notizia che sarà senz'altro gradita a tutto il mondo della imprenditoria e della finanza agevolata. Su queste pagine abbiamo infatti già scritto (v. Links) delle difficili situazioni in cui versano numerosi strumenti di incentivazione alle imprese. La riorganizzazione della Direzione generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali sarà impresa che lo vedrà duramente impegnato nei prossimi mesi.

Passando ad un altro Ministero, quello dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, sembra che all'attuale Direttore generale per il Coordinamento e lo sviluppo della riceca, Antonio Agostini, non sia stato riconfermato l'incarico.

Links

Curriculum vitae Carlo Sappino (Fonte: MiSE)

Da Industria 2015 al FIT, i 5,3 miliardi di euro che non si riescono a spendere

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.