Milano: contributi per l’assunzione di precari, neo-laureati e over 45

Lavoratore - foto di National Institute for Occupational Safety and Health (NIOSHDal 10 maggio 2013 le imprese milanesi che assumono neo-laureati e over 45 e stabilizzano i contratti del personale precario potranno richiedere gli incentivi messi a disposizione dalla CCIAA e dal Comune di Milano. Il bando intende creare nuovi posti di lavoro, favorendo l’assunzione di 500 lavoratori. Le risorse stanziate ammontano a 2,5 milioni di euro e sono rivolte alle aziende nate da meno di quattro anni, o a quelle con un'anzianità maggiore ma di piccole o micro dimensioni.

Rispetto all'edizione 2012 – con la quale furono assunti 452 lavoratori, tra giovani sotto i 35 anni e precari –, il nuovo bando prevede più incentivi e mira a creare e stabilizzare un numero maggiore di posti di lavoro. "L'emergenza - ha spiegato l'assessore al Lavoro Cristina Tajani - è ancora l'occupazione. Per questo abbiamo deciso di rinnovare, migliorandola, una misura che si è già dimostrata efficace l'anno scorso perché agisce sulle imprese e non sul solo sostegno al reddito delle persone in difficoltà".

Il bando – in via di pubblicazione sul sito della CCIAA di Milano e del Comune - prevede premi per quanti assumeranno, oltre alle partite Iva, i lavoratori con più di 45 anni e coloro che, nonostante un laurea, non riescono a trovare un impiego.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.