Commercio Estero: le iniziative con scadenza ad ottobre 2009

 
World MapL'ICE, Istituto nazionale per il Commercio Estero, ha il compito di sviluppare, agevolare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero e a tal fine, in collaborazione con le Associazioni e gli Enti dei Paesi europei ed extraeuropei, organizza  diverse iniziative. Opportunità interessanti a cui partecipare con scadenza nel mese di ottobre riguardano Mumbai, Dubai, Miami, Orlando e la Giordania.
In maggior dettaglio:
  • MUMBAI: ZAK GLASS TECH INTERNATIONAL 2009: l'iniziativa si svolgerà dal 03 al 06 dicembre 2009 e per partecipare, bisogna compilare ed inviare la domanda entro il 14 Ottobre 2009. La manifestazione, dedicata al mondo del vetro piano e cavo, è l’appuntamento fieristico di maggior rilievo in India per il settore delle macchine per la lavorazione del vetro.
  • DUBAI: GULFOOD 2010: l'iniziativa si svolgerà dal 21 al 24 febbraio 2010 e per partecipare bisogna compilare ed inviare la domanda entro il 15/10/2009. La manifestazione rappresenta la principale vetrina espositiva per i prodotti alimentari internazionali e per le attrezzature professionali del settore ho.re.ca, non soltanto negli EAU ma anche per le nazioni affacciate sul Golfo Persico, e attira ogni anno centinaia di operatori specializzati provenienti da tutto il mondo.
  • MIAMI: SEATRADE 2010: l'iniziativa si svolgerà dal 15 al 18 marzo 2010 e per partecipare, bisogna compilare ed inviare la domanda entro il 15 ottobre 2009. La manifestazione, giunta alla sua 26^ edizione, riveste particolare interesse per il segmento delle navi da crociera ed è la più importante fiera del settore a livello mondiale.
  • MILANO: JORDAN-ITALY BUSINESS FORUM: l'iniziativa si svolgerà il 22 ottobre 2009 e per partecipare bisogna compilare ed inviare la domanda entro il 19 ottobre 2009. L'obiettivo dell'evento non è solo il consolidamento delle relazioni istituzionali tra la Giordania e l'Italia ma anche il rafforzamento dei rapporti bilaterali politico-commerciali tra i due paesi.
  • ORLANDO: COVERINGS 2010: l'iniziativa si svolgerà dal 27 al 30 aprile 2010 e per partecipare bisogna compilare ed inviare la domanda entro il 23 ottobre 2009. L'evento rappresenta la manifestazione commerciale sul mercato americano più importante per il settore lapideo e rivestimenti.
(Fonte: Istituto Nazionale per il Commercio Estero)
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.