Meet in Italy for life sciences 2019 - c’è ancora tempo per iscriversi

 

Meet in italy for life sciences 2019: photocredit PublicDomainPicturesda PixabayTorna anche quest’anno Meet in Italy for life sciences, il principale evento italiano di networking nel settore delle scienze della vita, aperto a imprese, centri di ricerca e startup. Tra gli appuntamenti anche un bootcamp per le startup a cui è ancora possibile iscriversi.

Bioindustrie - concorso UE per PMI innovative

Nato da un’idea del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI in collaborazione con numerose regioni italiane e l’ICE, Meet in Italy for life sciences è ormai diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, interessati a stabilire partnership e trovare finanziamenti per le proprie attività. 

L’evento, infatti, si pone l’obiettivo di essere una vera e propria vetrina delle eccellenze nazionali del settore e un momento di confronto con i principali partner internazionali.

Giunta alla sua sesta edizione, quest’anno l’iniziativa si terrà a Trieste dal 16 al 18 ottobre.

Startup e PMI innovative - via al Fondo nazionale innovazione

Il bootcamp 2019 per le startup

Nell'ambito della due giorni triestina, si svolgerà anche l’Italian Healthcare Venture Forum - Bootcamp 2019, organizzato da Tech Tour in collaborazione con il Meet in Italy for Life Sciences.

L'obiettivo del bootcamp è quello di promuovere investimenti, partnership, licenze, fusioni e acquisizioni ed esportazioni nei settori life sciences, digital health, medtech, biotech e pharma. 

I posti disponibili sono in tutto 20 e saranno assegnati alle migliori startup e società emergenti delle life sciences, selezionate tra quelle che si candideranno entro l’8 settembre 2019

Startup: la Lombardia si piazza fra i motori d’Europa

Le aziende selezionate potranno usufruire di uno speciale percorso di mentorship, oltre a partecipare ad incontri con investitori internazionali e venture capitalist. 

> Consulta la pagina dell'iscrizione

Le altre iniziative in programma

Oltre alla Conferenza internazionale che inaugurerà i lavori del 16 ottobre e che, quest’anno, sarà incentrata sul tema “Dalla genomica all’epigenomica: il futuro della medicina”, il resto delle giornate sarà articolato secondo la formula ormai consolidata dei “3 percorsi paralleli”. 

Obiettivo comune di tutte le iniziative resta quello di promuovere le opportunità di networking tra aziende, centri e laboratori di ricerca, investitori, startup, istituzioni nazionali e regionali, associazioni di categoria, cluster, parchi tecnologici, incubatori, Università.

In particolare, oltre al Bootcamp, saranno promossi:

  • il Brokerage event: Un calendario di incontri B2B tra imprese, centri di ricerca e investitori, organizzato da Enterprise Europe Network,
  • i Workshop tematici: Una serie di incontri di approfondimento su argomenti specifici e di dibattito con interlocutori internazionali, che si svolgeranno in parallelo agli incontri del Brokerage Event.

Per partecipare ad entrambe le tipologie di evento, è richiesta l'iscrizione.

Horizon 2020 - fondi UE per ricerca e innovazione su bioindustrie

I numeri delle precedenti edizioni

Dopo Firenze, Milano, Roma, Torino e Bologna, il capoluogo friulano ospita la nuova edizione dell'iniziativa, potendo contare su una serie di numeri - tra partecipanti e incontri realizzati - cresciuti di anno in anno.

In particolare nel 2018 sono state oltre 480 le organizzazioni partecipanti, di cui il 30% estere, provenienti da 37 paesi, per un totale di oltre 1.700 incontri di matchmaking realizzati.

Fondo innovazione - idee per attivare gli investimenti

Photocredit: PublicDomainPictures da Pixabay

Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.